Profilo Azienda
  Servizi
  Competenze
  Le nostre referenze
  Galleria Fotografica
  Certificazioni
  I nostri Partner
  Contatti & Info
 
  User Id
  
  Password
  
News Aziendali
 
   
Non sono presenti news!
 
Documento senza titolo
 

Progettazione e Consulenza

La EL. PA. Elettrotecnica Partenopea S.r.l. è organizzata per operare su tutto il territorio nazionale per realizzazioni impiantistiche destinate alle Industrie, alle Strutture Pubbliche, al Terziario, ai Centri Commerciali, alle Infrastrutture di Servizio.L’attività ha inizio con un’attenta opera preliminare di consulenza finalizzata all’individuazione delle problematiche esecutive.Dopo un riesame delle ipotesi di fattibilità si verifica la rispondenza normativa, l’affidabilità, la razionalità, l’economicità delle proposte tecniche e funzionali che formeranno la base e lo sviluppo del Progetto definitivo.Il tutto attraverso procedure operative conformi alle Norme UNI EN ISO 9001.

Costruzione apparecchiature elettriche – elettroniche

Presso la ns. unità produttiva si costruiscono le apparecchiature elettriche e le parti semilavorate d’impianto secondo procedure, disegni e schemi, in conformità alle Norme vigenti per le specifiche destinazioni d’uso.

Impiantistica – Montaggi

In cantiere si eseguono tutti i lavori d’installazione dell’impianto ed il montaggio delle apparecchiature, secondo un piano operativo preventivamente definito e come da tavole di progetto.L’efficienza delle installazioni realizzate viene garantita nel tempo grazie all’applicazione di sistemi di manutenzione preventiva calibrati “ad hoc” su ciascuna tipologia d’impianto.Inoltre, curiamo l’interfaccia ed il coordinamento delle ns. attività con le altre lavorazioni complementari o collaterali garantendo un’armonica esecuzione dell’impianto. 

Tecnologie per l’ambiente

La EL.PA. Elettrotecnica Partenopea S.r.l. è presente nel settore del risparmio energetico e delle energie alternative con le seguenti attività:

Impianti fotovoltaici
Dal 1997 il Protocollo di Kyoto costituisce l’inizio di una strategia globale mirante ad una progressiva riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera.Conseguentemente, la crescita delle fonti rinnovabili e la ricerca di una maggiore efficienza energetica possono dare un valido contributo per attuare un cambiamento nel sistema energetico  ancora basato sull’uso dei combustibili.La recente emanazione del D.L. 387/03 “Conto Energia” e la continua pubblicazione di Bandi Regionali e Provinciali a sostegno dello sviluppo delle fonti rinnovabili, costituiscono un’importante opportunità di investimento, crescita economica e miglioramento della qualità dell’ambiente.
La EL.PA. Elettrotecnica Partenopea S.r.l., sensibile alle problematiche ambientali, è impegnata da anni nel settore del fotovoltaico riscontrando un notevole successo come referente tecnico in grado di offrire al proprio committente un servizio integrato di qualità.
L’ esperienza maturata permette alla EL.PA. di fornire un servizio “chiavi in mano” costituito da:
- Studio di fattibilità.
- Progettazione e consulenza tecnica.
- Gestione pratiche di finanziamento.
- Realizzazione impianti.
- Costruzione quadri di campo, conversione e interfaccia.
- Collaudi e certificazioni.
- Assistenza e manutenzione.

Sistemi per il risparmio energetico
La EL.PA. S.r.l. è concessionaria per la Campania per la commercializzazione, il montaggio in opera, l’assistenza pre/post vendita di Tecnologie per il risparmio energetico per gli impianti di illuminazione.
Tali tecnologie consentono una drastica riduzione dei consumi di energia elettrica, oltre all’ottimizzazione dei costi di manutenzione e possono essere applicate a sorgenti luminose quali:
- Lampade fluorescenti.
- Lampade a vapori di sodio o di mercurio.
- Lampade a joduri metallici e alogene.

Impianti solari termici
La EL.PA. S.r.l. installa impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e di processo, dimensionabili in funzione di qualsiasi fabbisogno.
Le tipologie di impianti realizzabili sono:
- Kit standard a circolazione naturale.
- Kit standard da accumulo diretto.
- Impianti a circolazione forzata con accumulo.
- Impianti a circolazione forzata con scambiatori di calore a piastre.

 
 
© El.Pa. Elettrotecnica Partenopea S.r.l. 2007 - Credits MFDataLink